TECNOLOGIE CHE SPAZZERANNO QUEST’ANNO

La stragrande maggioranza penserà che viviamo già in un mondo futuristico e che tutto sia inventato. Bene no, c’è ancora molto da scoprire. Esattamente, il settore tecnologico è quello che presenterà la maggior parte delle novità nel 2020, tutte progettate per rendere più semplice la nostra vita quotidiana.

Intelligenza artificiale

L’intelligenza artificiale non ha limiti. Se lo sapevamo già bene, preparati a vederlo migliorato e con più possibilità di applicarlo. La chiave sarà combinare software, dati e intelligenza artificiale, solo in questo modo sarà possibile semplificare il processo decisionale. La stragrande maggioranza delle aziende non esiterà ad applicarla, poiché assicura che non saranno lasciati indietro nel mondo della tecnologia. Dove possiamo vederlo? Nel settore sanitario, dei servizi finanziari, della robotica, dell’informatica …

Bitcoin e Blockchain

Denaro digitale, sì, stai leggendo bene. Il primo è una criptovaluta e il secondo è il sistema contabile, cioè un database in cui le transazioni appaiono in modo sicuro. Questa tecnologia impedisce l’uso di una valuta più di una volta, per il semplice fatto di garantire trasparenza e sicurezza nelle transazioni.

C’è poco da aggiungere: è una tecnologia all’avanguardia che sta già esplodendo, ci sono persino aziende che pagano i loro dipendenti con questa valuta virtuale, qui puoi leggerla. Quindi, se ti dedichi al settore finanziario, è meglio conoscere Bitcoin e Blockchain.

Internet delle cose
Ne parliamo da un po ‘, ma questa tecnologia rappresenta una grande rivoluzione in tutti i settori, sia personali che professionali. La stragrande maggioranza degli oggetti sarà connessa a Internet, che invierà e memorizzerà le informazioni su come li stiamo usando, allo stesso tempo in cui condivideranno i dati tra loro, al fine di personalizzarli e renderli più facili da usare. Sarà utile, ad esempio, nei centri logistici dove sarà facile controllare lo stock disponibile e sapere quando sostituirlo.

All’inizio potremmo pensare che ci stiano osservando, ma a lungo termine vedremo quanto ci aiutano nella nostra quotidianità.

App intelligenti
La novità è che le applicazioni funzionano con la propria intelligenza, ovvero funzionano contemporaneamente senza cambiare l’app. Questi avranno a loro disposizione tutte le informazioni sull’utente, in modo che possano utilizzarlo secondo il limite precedentemente impostato. Un esempio è ChatBots, un’applicazione intelligente con cui puoi interagire e sentire di parlare con una persona.

Big data
I cosiddetti data scientist continueranno a crescere e sono molto richiesti dalle aziende. Sono esperti nell’ottenere informazioni preziose per le aziende e nell’analizzarle, al fine di migliorare la loro produttività, la loro efficienza e, perché no, i loro benefici.

 

robotica
Molti credono che i robot siano venuti per portare via il lavoro delle persone. Secondo la società di ricerche di mercato Forrester, nel 2019 il 25% dei posti di lavoro in tutti i settori sarà occupato da robot. E tu, puoi immaginare che il tuo collega fosse un robot? Potrebbe non richiedere il tuo lavoro, ma può aiutarti in ciò che non puoi fare e viceversa.

biotecnologia
Un’altra tecnologia di cui si parlerà anche molto nel 2019 è la biotecnologia. Con esso, si possono fare cose inimmaginabili, sfidando ciò che si credeva impossibile, come: soddisfare la domanda mondiale di cibo, carburante, alimentazione animale … Possiamo vederlo applicato nell’industria farmaceutica sviluppando farmaci più efficaci e personalizzati per ogni paziente. E nel settore tessile che consente la creazione di tessuti intelligenti.

Sei pronto per così tanta rivoluzione tecnologica?

Questi sono solo alcuni, ma sicuramente ce ne saranno molti altri che ci lasceranno senza parole e che ci renderanno le cose più facili. E non solo, perché con l’arrivo di nuove tecnologie, arriva una conseguenza inevitabile: nuovi posti di lavoro. Ed è per questo che essere all’avanguardia di tecnologie come queste è la migliore strategia per prepararti a nuovi lavori che appartengono ancora al futuro, ma che molto presto potrebbero essere il tuo presente e la tua vocazione.

Se sei interessato a uno di questi settori e desideri lavorare con una di queste nuove tecnologie, inserisci InfoJobs e scopri le nostre migliaia di offerte di lavoro. Preparati a far parte di questa rivoluzione tecnologica! ulteriori informazioni su questo sito Web
https://trucchi.online/

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.